tedescoIl corso di tedesco Intermedio ti consente di Sviluppare un’adeguata competenza linguistico-comunicativa, ampliando la gamma dei contesti d’uso per attivare abilità linguistiche secondo criteri di adeguatezza e precisione. Obiettivo del corso è raggiungere una preparazione di livello B1/B2 secondo il quadro di riferimento europeo.

PROGRAMMA

  • I Sostantivi: declinazione debole, forte (prima, seconda, terza classe), mista; declinazione dei sostantivi maschili, femminili, neutri; sostantivi composti, declinazione dei nomi propri di persona, uso dei nomi geografici.
  • Verbi: transitivi col prefisso be, impersonali; imperfetto indicativo dei verbi ausiliari e deboli, infinito; participio passato dei verbi ausiliari e deboli, dei verbi composti inseparabili e separabili, dei verbi in ieren; participio presente, congiuntivo, condizionale; verbi forti, misti, modali; wissen.
  • Aggettivi: aggettivo attributivo e sua declinazione (prima, seconda, terza forma); participi presenti e passati aggettivati e sostantivati; aggettivo preceduto dalle parole etwas, nichts, viel, wenig; comparativo, superlativo assoluto e relativo, comparazione irregolare.
  • Avverbi: aggettivo in qualità di avverbio, avverbi derivati da numerali; comparativo, superlativo, comparazione irregolare.
  • Numeri: esprimere l’età, il peso, misura e capacità, le date, le ore.
  • Proposizione principale: posizione del pronome personale in costruzione diretta e inversa, dativo e accusativo, proposizione principale preceduta da secondaria.

 

DURATA DEL CORSO: 25 ORE

COSTO DEL CORSO: 230,00€ + iva (da pagarsi in tre tranches )

Al fine individuare il livello di corso più adeguato, ti chiediamo di contattarci per scoprire come effettuare  il test di ingresso che ci consentirà di verificare il tuo effettivo grado di conoscenza della lingua.

Contattaci via mail scrivendo a info@pugliaform.it ,chiamaci allo 080.564.8624 o vieni a trovarci in sede a Bari in Via Aurelio Carrante 9.