RussiaQuesto programma è pensato per gli studenti che hanno già una conoscenza di base della lingua russa, e li aiuterà ad approfondire la competenza fonetica, morfologica e sintattica della lingua russa, perfezionare la lettura di brevi testi originali, la produzione scritta e orale di monologhi, la produzione orale in situazioni quotidiane, sviluppo delle abilità di ascolto e comprensione.

E' prevista l'acquisizione delle seguenti conoscenze:

  • Flessione dei diversi modelli di aggettivi
  • Gradi di paragone degli aggettivi
  • L’aspetto del verbo russo,
  • L’imperativo,
  • Il gerundio,
  • Il participio.

 

Nelle esercitazioni verranno sviluppate le competenze traduttive attive (verso russo) e quelle in lingua scritta. Particolare attenzione sarà dedicata alla traduzione orale di testi di complessità medio-alta di varia tipologia, all’arricchimento del proprio vocabolario, alla capacità di comprensione e produzione.

Testi di consultazione e supporto consigliati:

С. Чернишов, А. Чернишова, Поехали, 2.1, Zlatoust, Sankt Petroburgo, 2011.
Pul’kina, I. Zachava – Nekrasova, E., Il russo. Grammatica pratica con esercizi, Edest, Moskva 1998.
T. V. Popova, A. A. Galjceva, V. I. Golovaceva, I. S. Ivanova, N. M. Nemcova, L. A. Sciahova, Russkij jazyk, TGTU, Tambov 2003.

Vocabolario consigliato:

Kovalev, V. ultima ed., Dizionario russo/it. – it./russo, Milano: Zanichelli.

Durata del corso: 25 ore

Costo del corso: 230,00 euro da pagare in tre tranches 

Al fine individuare il livello di corso più adeguato, ti chiediamo di contattarci per scoprire come effettuare  il test di ingresso che ci consentirà di verificare il tuo effettivo grado di conoscenza della lingua.

Contattaci via mail scrivendo a info@pugliaform.it ,chiamaci allo 080.564.8624 o vieni a trovarci in sede a Bari in Via Aurelio Carrante 9.