PUGLIAFORM collabora dal 2010 con la maggior parte delle Apl presenti sul territorio nazionale per la formazione finanziata dal Fondo Formatemp.
Di seguito l'elenco dei corsi attualmente attivi o in partenza. 

 

 

CORSO RISERVATO AI RESIDENTI NELLA REGIONE PUGLIA

 
Possono partecipare:
- inoccupati/disoccupati
- percettori di reddito di cittadinanza/NASPI/DIS-COLL
- non ci sono limiti di età
- solo con Computer con webcam o Tablet NO Telefono
FREQUENZA ON LINE (full time per 8 ore):
DAL LUN AL VEN
ORARIO: 9 -13 e 14 18

ATTESTATO: Sarà conseguito da chi avrà frequentato almeno il 70% delle ore complessive.
PER CANDIDARSI:
Inviare CV con recapito telefonico a : Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Oggetto: CORSO GRATUITO DI SOCIAL MEDIA MARKETING E CONTENT CREATOR PER L’IMPRESA
 
PROGRAMMA DEL CORSO:
 
MODULO 1 - IL SOCIAL MEDIA MARKETING 
Le leve psicologiche primarie del marketing 
Marketing off line e marketing digitale
Le competenze e i requisiti richiesti per la figura professionale
Introduzione al Social Media Marketing
Strategia Social Media Marketing
Il Piano di Social Media Marketing
Principi base di Marketing: le diverse fasi del piano di Marketing
Gli obiettivi comunicazionali
La scelta del budget
Il target
Gli strumenti della comunicazione integrata, 
Brand Awareness, Brand Positioning, Brand Reputation
 
MODULO 2 – BRANDING SUI CANALI DIGITALI 
Come funzionano i social: il ruolo dell’algoritmo
Perché lavoriamo per ottenere l’engagement delle communities
Pagina Facebook e profilo Instagram aziendali: come utilizzarli in strategia integrata
Ruolo dei pulsanti Call to Action
Impostazioni della pagina Facebook 
Impostazioni del profilo Instagram 
Come essere trovati sui motori di ricerca
Primi elementi di SEO e web copywriting
 
MODULO 3 - CONTENT CREATOR 
Cos’è e perché si fa content marketing 
Ruoli del content marketing: copywriter, grafico, fotografo, videomaker, videoeditor. 
Il copywriter: adattare la scrittura alla comunicazione d’impresa social 
Ricercare contenuti su misura di target 
Impostare i contenuti per i diversi step del funnel marketing 
Storytelling: fare branding tramite la narrativa d’impresa 
Grafica: elementi essenziali di composizione per i social (utilizzo della piattaforma Canva.com; utilizzo di piattaforme per la ricerca di immagini) 
Elementi essenziali di composizione fotografica: regola dei terzi, sezione aurea, linee direttrici. 
 
MODULO 4: SICUREZZA E SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO                           
FORMAZIONE GENERALE
Corso effettuato ai sensi dell'art. 37 comma 1 e 2, del D. Lgs. 81/08 correttivo 106/09 e dell'Accordo Stato Regioni del 21/12/2011
 
MODULO 5: DIRITTI E DOVERI DEI LAVORATORI                
Contenuti standard Allegato 12 Vademecum Forma.Temp