PUGLIAFORM collabora dal 2010 con la maggior parte delle Apl presenti sul territorio nazionale per la formazione finanziata dal Fondo Formatemp.
Di seguito l'elenco dei corsi attualmente attivi o in partenza. 

 

 

CORSI GRATUITI A PARTIRE DA SETTEMBRE 2020 IN MODALITA' FAD (formazione a distanza) PER DISOCCUPATI E INOCCUPATI CON ATTESTATO FORMATEMP

 

ECCO LA NOSTRA NUOVA OFFERTA FORMATIVA CHE POTRETE SEGUIRE COMODAMENTE DA CASA SUL PC/TABLET/CELLULARE.
Lezioni Videoregistrate e caricate in piattaforma, test di verifica in itinere, assistenza durante il percorso per l'attivazione e in caso di problematiche in itinere, attestato finale riconosciuto dal Fondo Formatemp in collaborazione con rinomata Apl presente sul territorio.

Titolo del Corso: OPERATORE DI PUNTO VENDITA

POSTI DISPONIBILI: 18 ALLIEVI PER CIASCUN CORSO

SONO APERTE LE ISCRIZIONI.
Per candidarsi inviare cv a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Oggetto: CORSO FAD SETTEMBRE 2020

DURATA: 52 ore + 4 ore di diritti e doveri dei lavoratori + 4 ore di Sicurezza
Periodo di attivazione e frequentazione on line del corso:
Inizio: 07 SETTEMBRE 2020
Fine: 30 SETTEMBRE 2020
Le 60 ore complessive potranno essere seguite tra le ore 9 e le ore 23 nell'arco temporale di attivazione sopra indicato.ù
IMPORTANTE:
Il corso sarà riconosciuto solo a chi avrà seguito il 100% del corso e i moduli obbligatori.

 

OBIETTIVI DEL CORSO:

• Fornire le competenze tecniche e comportamentali relative al ruolo dell’Operatore di Punto Vendita.
• Approfondire, tramite cenni storici ed approfondimenti specifici, l’attuale condizione della GDO, sia in Italia che all’estero.
• Esplorare il ruolo dell’Addetto al rifornimento degli scaffali e le tecniche base di immagazzinamento ed esposizione.
• Trasferire competenze relative all’Operatore di cassa, incluso l’utilizzo dei principali strumenti del ruolo e la fatturazione.
• Analizzare le caratteristiche di sicurezza di banconote e monete e i principali strumenti utilizzati per individuare denaro contraffatto.
• Diffondere la cultura della responsabilità individuale.
• Consolidare un modello di relazioni fondato sulla positività e sull’entusiasmo.
• Sviluppare le capacità comunicative per migliorare i rapporti con i clienti e con i colleghi.
• Rafforzare la capacità di offrire soluzioni soddisfacenti per il cliente e per l’azienda.
• Imparare a gestire le principali obiezioni e i clienti più difficili.
• Illustrare le caratteristiche fondamentali del metodo HACCP, le differenze tra autocontrollo alimentare e HACCP, fornendo una formazione completa ed esaustiva nel rispetto del DLgs. 825 2009.