La certificazione EIPASS è attualmente una delle 4 certificazioni internazionali riconosciute a livello europeo (leggi il decreto del ministero dell'istruzione e tutti gli altri riconoscimenti istituzionali) ed è alternativa alle ECDL, a Microsoft Office Specialist e a IC3, con il vantaggio ulteriore di poter essere erogata in tempi molto rapidi e con costi davvero contenuti.
A chi è utile conseguire la certificazione EIPASS?
- Agli studenti universitari: L'EIPASS è un titolo valido per ottenere crediti universitari, al pari di ECDL e IC3.
- A coloro che devono sostenere un concorso pubblico: L'EIPASS è un titolo valido come ulteriore credito.
- Al personale A.T.A.: L'EIPASS è un titolo valido per l'inserimento e l'aggiornamento delle graduatorie A.T.A. (personale non docente) dalla prima alla terza fascia di istituto.
- A tutti coloro che sono in cerca di lavoro: L'Eipass è una certificazione riconosciuta a livello internazionale, molto utile da inserire nel proprio curriculum.
Come conseguire l'EIPASS?
Direttamente presso la sede di PUGLIAFORM (sono aperte sessioni d'esame tutti i mesi) è possibile sostenere l'esame, con o senza un corso di preparazione.
Quanto costa l'esame EIPASS?
Il conseguimento della Certificazione EIPASS costa :
300,00 euro + iva per coloro che hanno seguito un corso presso la sede di Pugliaform e 180,00 euro + iva per chi sceglie di prepararsi in autonomia.
INOLTRE EURO 90,00 (iva esclusa) PER CHI HA GIA' SEGUITO UN CORSO DI PREPARAZIONE E NON HA ANCORA SOSTENUTO GLI ESAMI ECDL!!
Chi acquista l'EIPASS presso PUGLIAFORM ha diritto all'EICARD (l'equivalente della skill card su cui vengono registrati tutti gli esami superati), al programma didattico dettagliato in formato elettronico, e, a prova superata, all'attestato (il quale viene consegnato direttamente dell' Ei-center Pugliaform entro 2 settimane dal superamento di tutte le prove).
In cosa consiste l'esame EIPASS?
L'esame EIPASS si svolge direttamente online su una piattaforma denominata Didasko, ed è articolato in 7 prove. Ogni prova è composta da 30 quesiti, e per ogni prova si hanno 30 minuti a disposizione per rispondere alle domande. Per superare l'esame è necessario rispondere correttamente ad almeno il 75% delle domande di ogni prova. L'esame può essere svolto tutto insieme o in più sessioni differenti, senza alcun costo aggiuntivo.
Quali sono i 7 moduli EIPASS da superare?
I 7 moduli si riferiscono ai classici programmi del pacchetto Office e alle nozioni fondamentali di Internet, posta elettronica e reti di calcolatori. I moduli sono i seguenti:
• Concetti fondamentali dell'IT
• Utilizzo del S.O. / S.O. e file management
• Videoscrittura
• Foglio elettronico
• Archiviazione informatica
• Presentazioni multimediali
• Internet e reti informatiche
COME E' POSSIBILE CONSEGUIRE LA CERTIFICAZIONE EIPASS :
- PREPARAZIONE IN AULA:
Se vuoi seguire un corso che ti prepari all'EIPASS e vuoi migliorare le tue competenze sui più importanti programmi del pacchetto Office, puoi seguire il Corso di Preparazione all'EIPASS. Il corso, oltre a preparare a sostenere l'esame per la certificazione internazionale EIPASS, ti potrà fornire ulteriori strumenti per poter usare al meglio tutte le interfacce dei più importanti programmi del pacchetto Office.
DURATA DEL CORSO: 30 ORE
DOCENTE CERTIFICATO
ATTIVAZIONE PIATTAFORMA ON LINE CON POSSIBILITA' DI ACCEDERE E SCARICARE DISPENSE ED EFFETTUARE LE PROVE DI ESAME CON RELATIVO ESITO FINALE DIRETTAMENTE DAL PROPRIO PC
COSTO: EURO 300,00 + IVA (CORSO DI PREPARAZIONE - ATTIVAZIONE EI CARD - 7 ESAMI )