tedescoIl corso di tedesco Intermedio ti consente di Sviluppare un’adeguata competenza linguistico-comunicativa, ampliando la gamma dei contesti d’uso per attivare abilità linguistiche secondo criteri di adeguatezza e precisione. Obiettivo del corso è raggiungere una preparazione di livello B1/B2 secondo il quadro di riferimento europeo.

PROGRAMMA

  • I Sostantivi: declinazione debole, forte (prima, seconda, terza classe), mista; declinazione dei sostantivi maschili, femminili, neutri; sostantivi composti, declinazione dei nomi propri di persona, uso dei nomi geografici.
  • Verbi: transitivi col prefisso be, impersonali; imperfetto indicativo dei verbi ausiliari e deboli, infinito; participio passato dei verbi ausiliari e deboli, dei verbi composti inseparabili e separabili, dei verbi in ieren; participio presente, congiuntivo, condizionale; verbi forti, misti, modali; wissen.
  • Aggettivi: aggettivo attributivo e sua declinazione (prima, seconda, terza forma); participi presenti e passati aggettivati e sostantivati; aggettivo preceduto dalle parole etwas, nichts, viel, wenig; comparativo, superlativo assoluto e relativo, comparazione irregolare.
  • Avverbi: aggettivo in qualità di avverbio, avverbi derivati da numerali; comparativo, superlativo, comparazione irregolare.
  • Numeri: esprimere l’età, il peso, misura e capacità, le date, le ore.
  • Proposizione principale: posizione del pronome personale in costruzione diretta e inversa, dativo e accusativo, proposizione principale preceduta da secondaria.

 

DURATA DEL CORSO: 25 ORE

COSTO DEL CORSO: 230,00€ + iva (da pagarsi in tre tranches )

Al fine individuare il livello di corso più adeguato, ti chiediamo di compilare e spedirci via mail il test di ingresso che ci consentirà di verificare il tuo effettivo grado di conoscenza della lingua.

Sarai ricontattato al più presto e senza impegno da un nostro responsabile. Per scaricare il test di ingresso o il modulo di iscrizione accedi all'apposita area download e  poi invialo a info@pugliaform.it