arabo

Obiettivi del corso: saper leggere un testo vocalizzato; arricchimento del lessico; approfondimento della conoscenza della grammatica; comprensione di brevi dettati; miglioramento nella conversazione.

 

A chi è rivolto questo corso:

Questo corso si rivolge a coloro che hanno già una basilare conoscenza della lingua araba, nel senso che sanno distinguerne senza difficoltà i caratteri dell’alfabeto, leggono brevi testi vocalizzati, hanno già familiarità con i primi rudimenti di grammatica, producono accettabilmente i suoni dell’arabo e sanno perciò farsi capire seppur con qualche ovvia difficoltà. È questa, ad esempio, la condizione di chi ha sostenuto un esame universitario di lingua araba o ha seguito un corso di livello “principianti“. Particolare attenzione viene qui riservata alla fonetica, ma si proseguirà nell’approfondimento delle regole grammaticali. Vengono inoltre affrontati semplici testi in arabo.

Elementi di grammatica:

  • I pronomi personali, isolati e suffissi;
  • Pronomi e aggettivi dimostrativi: accordo del dimostrativo e dell’aggettivo con il sostantivo;
  • Pronomi relativi e interrogativi: uso e sintassi del pronome;
  • L’aggettivo: forme e gradi;
  • I numerali: cardinali e ordinali;
  • Il verbo: “perfetto”, “imperfetto indicativo”, verbo essere.

 

COSTO DEL CORSO : 320,00 € + iva  (da pagarsi in tre tranches )

DURATA DEL CORSO: 46 ORE

Al fine individuare il livello di corso più adeguato, ti chiediamo di compilare e spedirci via mail il test di ingresso che ci consentirà di verificare il tuo effettivo grado di conoscenza della lingua.

Sarai ricontattato al più presto e senza impegno da un nostro responsabile. Per scaricare il test di ingresso o il modulo di iscrizione accedi all'apposita area download e  poi invialo a info@pugliaform.it